Pulizie

Gugliemo Mastrogiovanni, segretario regionale Filcams Cgil Campania: “Troppo ampia forbice di riduzione del personale addetti pulizie del 50%. Ancora tanti punti da chiarire”

Il peggio è passato ma non è detta l’ultima parola considerando che le decisioni sul da farsi sono state spostate al 10 aprile. Questo è il sunto della riunione che la Filcams Cgil Campania, rappresentata dal segretario regionale Gugliemo Mastrogiovanni, ha tenuto presso la Regione Campania per scongiurare 125 licenziamenti tra gli addetti alle pulizie che lavorano presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli (Monaldi, Cotugno e Cto).

Sospesa dunque la procedura dei licenziamenti collettivi annunciati dalle aziende committenti dell’Ospedale dei Colli ma la tensione rimane alta.

«La forbice di riduzione del personale del 50% (125 unità su 250) ci è sembrata da sempre troppo ampia e ancora molti sono i punti da chiarire in maniera chirurgica e analitica – dichiara il segretario Guglielmo Mastrogiovanni – ricorrere agli ammortizzatori sociali a pioggia(soldi pubblici e dei contribuenti) per far fare profitti alle aziende non è mai stato l’obbiettivo della Filcams Cgil. Se sono capaci di dimostrarci un solo punto percentuale di criticità nell’appalto siamo pronti e disponibili a discuterne e a trovare soluzioni purché nessuna vita lavorativa /salariale venga sacrificata con il licenziamento».

La Filcams Cgil chiede i dati relativi all’appalto e aggiunge: «possibili contenziosi aperti e avviati con la stazione appaltante (richiesta delle aziende di un aggiornamento dei prezzi ISTAT rapportati al costo della vita) non vengano scaricati sugli addetti storici delle pulizie e sulla qualità dei servizi da garantire negli Ospedali ed agli ammalati».

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: