Calici

Il primo libro a livello mondiale sull’abbinamento fra pizza e vino si chiama “Calici&Spicchi” ed è stato scritto da Antonella Amodio con Malvarosa Edizioni

«Finalmente lo strumento indispensabile per scoprire il viaggio sensoriale di Antonella attraverso 101 abbinamenti, dalla tradizionale Margherita alle più creative: impariamo a scegliere il vino giusto per la pizza che mangiamo». Firmato da Antonella Amodio e con la prefazione di Luciano Pignataro, “Calici & Spicchi” è il primo libro che conduce i lettori in un affascinante viaggio nel mondo degli abbinamenti tra il vino e la pizza, mettendo in evidenza tutte le combinazioni possibili fra il meglio della produzione italiana e gli stili napoletano, napoletano contemporaneo, italiano e romano.

“Calici & Spicchi” è dunque una guida indispensabile per tutti gli amanti e gli operatori della pizza e del vino ed è frutto della fusione dell’esperienza e della professionalità di Antonella Amodio, Luciano Pignataro e Malvarosa Edizioni.

Antonella Amodio è nata, e vive, a Caserta ed è giornalista, sommelier ed appassionata di cucina e di vino tanto da farne il lavoro della sua vita. Luciano Pignataro, giornalista, ha ruolo di spicco nell’enogastronomia italiana grazie alla sua prolifica carriera giornalistica e alle numerose guide e pubblicazioni tra cui quella con Hoepli La Pizza, una storia contemporanea. Da 20 anni cura il sito www.lucianopignataro.it. Malvarosa Edizioni, fondata nel 2007, è una casa editrice specializzata nella creazione di libri dal forte impatto visivo, focalizzati su lusso, cucina italiana, cake design, wedding, turismo e cultura.

In “Calici & Spicchi” si troveranno consigli preziosi su come apprezzare al meglio questa combinazione innovativa ma allo stesso tempo affascinante e coinvolgente. Con una selezione di 101 pizze e altrettanti vini, “Calici & Spicchi” offre una panoramica completa delle possibilità di abbinamento, guidando i lettori attraverso un viaggio sensoriale unico. Dalla tradizionale Margherita alla creativa Quattro Stagioni, ogni pizza è accompagnata da un vino accuratamente selezionato per esaltare sapori e sfumature.

Tra i protagonisti, tutti i più grandi pizzaioli amati dal pubblico e le migliori pizzerie da non perdere e da provare almeno una volta nella vita. Per ulteriori informazioni o per richiedere una copia del libro, contattare Edizioni Malvarosa | www.malvarosa.info | info@malvarosa.info

Calici

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: