Piazza di spaccio casalnuovo

Nella piazza di spaccio si poteva trovare qualsiasi tipo di droga ma un’intensa attività dei Carabinieri ha messo fine allo scempio quotidiano

Marijuana, hashish, cocaina, crack. Bastava andare nel “parco Macello” di Casalnuovo di Napoli per rifornirsi della droga che si preferiva ma un’ampia indagine dei Carabinieri della locale Tenenza, guidati dal comandante Mirco Granocchia, ha sgominato la piazza di spaccio.

Già da qualche mese i militari avevano attenzionato il “parco Macello”, tra le operazioni dei carabinieri ricordiamo l’arresto di una 37enne del posto ad inizio marzo 2024. Era notte quando la donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata trovata in possesso di 58 dosi di sostanza stupefacente tra marijuana, hashish, cocaina e crack.

Ieri invece l’ultimo arresto in zona, in manette è finito A.C. di 41 anni, arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio mentre era sottoposto ai domiciliari. Nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto 16 dosi di marijuana, 4 di hashish e 2 di cocaina oltre ad un un bilancino per pesare lo stupefacente e 415 euro in contante, verosimilmente provente illecito.

Il mercato europeo della droga avrebbe un valore che oscillerebbe intorno ai 31 miliardi di euro. Stando ai dati rivelato dal rapporto prodotto dall’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (OEDT) e da Europol, la cannabis è la droga con la maggiore quota di mercato, rappresenta il 39% del totale e 12,1 miliardi di euro, ma il consumo di cocaina è in forte crescita probabilmente a causa di una disponibilità senza precedenti di cocaina a basso costo e ad alta purezza.

Inutile dire che con un maggior numero di droghe disponibili aumenta la violenza legata al controllo di questo mercato illegale per questo motivo è importantissima l’attività tesa al contrastare il fenomeno e a debellare le piazze di spaccio.

Piazza di spaccio casalnuovo

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: