Antifrode

Riunione tecnico-operativa tra il direttore dell’Antifrode ADM ed il direttore dell’Olaf

Roma. «Ritengo che questo incontro tecnico-operativo rappresenti la prosecuzione di un già consolidato rapporto di collaborazione tra Adm e Olaf in vista delle sempre più sfidanti attività operative congiunte».

Queste le parole del direttore dell’Antifrode dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Sergio Gallo che, presso la sede di piazza Mastai, ha incontrato Ernesto Bianchi, Direttore della Directorate B, Revenue and International Operations – Investigations and Strategy (Direzione B, Entrate e operazioni internazionali – Investigazioni e strategie) dell’Ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF).

L’Incontro fa seguito all’operazione JCO Noxia (ovvero una Joint Customs Operation realizzata nel 2023, il cui debriefing meeting si è tenuto ad Ischia nei mesi scorsi), nella quale Italia e Belgio si sono distinte in termini di risultati nel contrasto ai traffici illegali di rifiuti.

Le due delegazioni hanno convenuto sull’opportunità di una sempre più sinergica collaborazione al fine di attuare con la massima efficienza le rispettive azioni di contrasto dei fenomeni illeciti nei settori doganali a maggiore rilevanza strategica (tra cui: agroalimentare, rifiuti, stupefacenti, farmaci, prodotti da fumo, prodotti dual use, beni contraffatti, ecc.).

Antifrode
Da sinistra Sergio Gallo ed Ernesto Bianchi

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: