Mensa scolastica

Salvatore Errichiello, consigliere comunale di Azione e presidente della commissione Trasparenza, interviene in merito alla sospensione della mensa scolastica nel comune di Casalnuovo di Napoli

«In merito alla questione della sospensione della mensa da parte del comune di Casalnuovo bisogna mettere in evidenzia alcuni aspetti. Innanzitutto bisogna capire perché vi è stata la sospensione, se ci sono problematiche importanti da parte della ditta, e in quel caso bisognerebbe fare anche altro».

Quanto accaduto alla ditta che si occupa della refezione scolastica a Casalnuovo è diventato centrale nel dibattito politico locale. Sulla questione è intervenuto Salvatore Errichiello, consigliere comunale di Azione e presidente della commissione Trasparenza.

«Un sospensione così immediata della mensa penalizza in primo luogo gli alunni, privati di ore di attività importanti nel pomeriggio, ma anche le famiglie che da oggi dovranno riorganizzare la propria vita sulla base dell’uscita da scuola del bambino – afferma Errichiello – Ovviamente non sono da sottovalutare i dipendenti impegnati nella mensa scolastica, una sospensione che è un danno per tutti: alunni, genitori e lavoratori».

Il presidente della commissione trasparenza del comune di Casalnuovo chiede di chiarire in tempi brevi la vicenda e di risolvere nel modo ottimale: «I genitori hanno più volte segnalato alcune problematiche. Le famiglie non vogliono la sospensione della mensa ma che la refezione scolastica funzioni bene».

«Ritengo opportuno che il comune chiarisca in tempi brevi la situazione e ripristini il servizio di mensa, anche provvedendo alla sostituzione della ditta qualora ce ne siano le condizioni – conclude Salvatore Errichiello – L’importante è non penalizzare bambini, famiglie e lavoratori a causa di eventuali inadempienze».

Intanto questa mattina il sindaco, Massimo Pelliccia, affida ai social una comunicazione importante: «In attesa delle controdeduzioni con relativi atti della ditta aggiudicataria del servizio mensa, il prossimo lunedì abbiamo convocato in via straordinaria la Commissione Mensa, che si era già riunita il mese scorso».

«Gli esperti dell’Asl, i dirigenti scolastici di tutti gli istituti del territorio, i vari referenti individuati dalle scuole tra i genitori, ed i rappresentanti della ditta si riuniranno in commissione. Vi terremo aggiornati come sempre» conclude il primo cittadino.

Mensa scolastica

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: