Ieri si è tenuta una manifestazione dei lavoratori della manutenzione stradale. Gli ex Bros si sono riuniti sotto al palazzo della Regione Campania
«Siamo preoccupati, ma allo stesso tempo fiduciosi, per la disponibilità dimostrataci dalla Regione Campania e dal Vice presidente Fulvio Bonavitacola che ha inteso rassicurarci sul futuro dei 1200 lavoratori della manutenzione stradale».
Parole di speranza da parte di Guglielmo Mastrogiovanni, segretario regionale Filcams Cgil Campania, che tranquillizza gli ex Bros che in questi anni hanno dimostrato impegno professionale guadagnando sul campo l’appellativo di “lavoratori” ed abbandonando, si spera per sempre, quello di ex disoccupati.
Gli ex Bros sono conosciuti per le proteste portate avanti per le strade cittadine, manifestazioni per conquistare ciò che dovrebbe essere un diritto: il lavoro. Ed è cosi che gli ormai “ex disoccupati” hanno iniziato a svolgere servizi di pubblica utilità con la raccolta e la bonifica del territorio delle città metropolitane.
La Filcams Cgil Campania, in una nota, chiede un confronto serio con il Governo nazionale e Regionale affinché sia garantita una stabilizzazione definitiva alle maestranze che cercano un’occupazione stabile.
«Il Mezzogiorno e la Campania non possono essere abbandonati – tuona il segretario della Filcams Cgil Campania – confidiamo nella collaborazione della politica nazionale e regionale affinché venga garantito un lavoro vero, indeterminato, e non più “a progetto” per migliaia di lavoratori e per le loro famiglie».
«La Filcams Cgil Campania farà la sua parte senza risparmiarsi per assicurare un futuro certo e per dare definitiva serenità economica a questi lavoratori dopo anni di lotta» conclude Guglielmo Mastrogiovanni.