Ferrante

Il Sottosegretario di Stato Tullio Ferrante: “Ho voluto sincerarmi personalmente dello stato di avanzamento dei lavori che monitoriamo in piena sinergia con l’amministrazione Comunale”

«Sono a Casalnuovo per dimostrare che c’è attenzione massima su un’opera strategica come la tratta Napoli-Cancello, primo segmento della nuova linea Napoli-Bari, che consentirà di rilanciare il sistema dei trasporti nell’intero Mezzogiorno, riducendo di 35 minuti, peraltro senza cambi, i tempi di percorrenza lungo la linea Roma-Bari e garantendo l’integrazione della linea convenzionale con la lina AV/AC Roma-Napoli-Reggio C».

Queste le parole dell’onorevole Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e Sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti nel Governo Meloni, che questa mattina ha visitato i cantieri attivi a Casalnuovo di Napoli accompagnato dal senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, dall’ingegner Ciro Napoli, Responsabile direzione investimenti Campania di Rfi, e dall’ingegner Domenico Semplice, project manager di Rfi.

La realizzazione di grandi opere spesso causa enormi disagi alle comunità che le ospitano ed anche per questo il sottosegretario di stato ha voluto fortemente far visita al cantiere di Casalnuovo, accolto dal primo cittadino.

«Sono davvero contento che quest’opera così innovativa si stia realizzando nella nostra città, con uno scavo iperbarico unico in Italia – ha dichiarato Massimo Pelliccia, sindaco di Casalnuovo di Napoli – Certo é un’opera impattante per cui i disagi sono stati tanti e molti ci sono ancora per gli automobilisti. Ma la presenza del Governo oggi qui testimonia che c’è attenzione su queste opere e che si monitora e si intervenire per limitare l’impatto di questi grandi lavori sui territori e per potenziarne lo sviluppo».

«Ho voluto sincerarmi personalmente dello stato di avanzamento dei lavori che monitoriamo in piena sinergia con l’amministrazione Comunale – ha aggiunto Ferrante – Lo facciamo guardando al futuro, grazie alle migliorie che ne seguiranno. Anzitutto la soppressione di 3 passaggi a livello oggi esistenti, ma anche la realizzazione di una nuova viabilità tra la nuova fermata di ‘Casalnuovo’ e l’esistente sede della linea storica da dismettere. Continueremo a lavorare – ha concluso il Sottosegretario – per realizzare nuove opere, modernizzare le infrastrutture nel Mezzogiorno e assicurare sempre maggiori benefici per il territorio».

Ferrante
Da sinistra Massimo Pelliccia e Tullio Ferrante

www.impresaitaliana.net

Il Sottosegretario Ferrante a Casalnuovo, Pelliccia: “Opera innovativa realizzata nella nostra città”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: