Google

Obiettivo di Google è portare le capacità del cloud e dell’IA al tactical edge

«Ecco la nuova configurazione di Google Distributed Cloud che porta le capacità cloud e IA di Google negli ambienti tactical edge». Così in una nota il colosso statunitense lancia una soluzione integrata hardware e software che consente l’elaborazione locale dei dati in tempo reale per casi d’uso di IA come il rilevamento di oggetti, l’analisi delle immagini e la manutenzione predittiva per infrastrutture critiche. «L’apparecchio può essere comodamente trasportato in una custodia robusta o montato su un supporto all’interno di ambienti operativi locali specifici del cliente» dicono dalla multinazionale

«Google Distributed Cloud air-gapped appliance offre isolamento completo dato che è progettato per operare senza alcuna connettività a Google Cloud o a una rete pubblica. L’appliance rimane completamente funzionale in ambienti senza connessione, preservando la sicurezza e l’isolamento dell’infrastruttura, dei servizi e delle API che gestisce – afferma l’azienda statunitense – Questo lo rende ideale per elaborare dati sensibili, contribuendo a soddisfare rigorosi requisiti normativi, di conformità e sovranità».

Nel comunicato della multinazionale americana si chiarisce che questa innovazione vi sono capacità di IA avanzate, servizi cloud integrati e sicurezza dei dati che include robuste funzionalità di sicurezza come crittografia, isolamento dei dati, firewall e secure boot per proteggere le informazioni sensibili.

Google Distributed Cloud air-gapped appliance si presenta con un design robusto e portatile, è costruito per resistere a condizioni ambientali difficili, inclusi temperature estreme, urti e vibrazioni. Con un peso di circa 45 kg, è portatile, facilitando il trasporto e la distribuzione in varie località.

«Il servizio abilita una vasta gamma di casi d’uso per organizzazioni con requisiti di sicurezza rigorosi, tra cui automazione industriale, trasporti e logistica, carichi di lavoro riservati per settori sensibili, risposta ai disastri – conclude la nota Google – Google Distributed Cloud air-gapped appliance può essere rapidamente dispiegato nelle aree colpite da disastri, anche in assenza di connettività internet, e viene pre-caricato con software e strumenti essenziali per la raccolta e l’analisi dei dati, consentendo una risposta immediata alle emergenze».

Google

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: