Abc International

Questo progetto segue una precedente collaborazione nel 2023 con Electra Airways, in cui l’azienda napoletana ABC International lavorato su una modifica dell’Emergency Equipment Layout

Napoli. L’azienda partenopea Aviation Business Consultants International ha completato con successo un importante progetto di miglioramento degli interni di due aeromobili A320 della compagni aerea Electra Airways, progettando, certificando e producendo diversi elementi della cabina.

Loghi, kit di tende e di tappeti, A4 folders per display informative / pubblicitari e Kit di targhette interne. Questi i componenti del progetto portato a termine dall’azienda napoletana Abc International che che offre servizi di certificazione e modifica agli operatori del settore aeronautico come compagnie aeree, compagnie di leasing, MRO e OEM dal 2009.

«Il nostro obiettivo era garantire che ogni elemento rispettasse i rigorosi requisiti di aeronavigabilità, pur essendo esteticamente gradevole e facile da installare – Olindo Spatola, Vicepresidente dell’Ingegneria e HDO di ABC International – La sfida principale era integrare armoniosamente tutti gli elementi all’interno della cabina seguendo le linee guida del design del cliente. La collaborazione per gli aeromobili A320 ha richiesto disegni tecnici dettagliati e specifiche necessarie per la certificazione finale».

Questo progetto segue una precedente collaborazione nel 2023 con Electra Airways, in cui ABC International ha lavorato su una modifica dell’Emergency Equipment Layout (EEL), consolidando ulteriormente la reputazione dell’azienda come leader nelle soluzioni di ingegneria e branding per l’aviazione.

Ivan Ivanov, CAMO Manager di Electra Airways, ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto da ABC International.

«Il progetto ha presentato sfide significative a causa del coinvolgimento di più aziende e fornitori. Abbiamo sostituito numerosi componenti interni basati sul design Airbus, tra cui nuovi sedili ACRO Series 9, tappeti e tende prodotti da Lantal e personalizzati da ABC, marcature del percorso sul pavimento, coperture delle guide dei sedili e un nuovo elemento di branding prodotto anch’esso da ABC – ha affermato Ivan Ivanov – La certificazione di tutte queste modifiche in un unico Service Bulletin (SB) è stata un compito complesso. Tuttavia, ABC ha portato a termine con successo il lavoro nei tempi previsti. Siamo soddisfatti del risultato e procederemo con modifiche simili per altri cinque aeromobili questo inverno».

Riguardo alla ristrutturazione della cabina per Electra Airways, Rodolfo Baldascino, CCO di ABC International, ha evidenziato sia l’importanza che la complessità di questi progetti affermando.

«I requisiti per le cabine sono diventati sempre più complessi. Grazie alla sinergia con i nostri partner e a una catena di fornitura sofisticata, ABC International è in grado di gestire questa complessità per creare prodotti di alta qualità e adatti al volo che coprono l’intera cabina – ha detto Baldascino – Siamo estremamente entusiasti della collaborazione con Electra e non vediamo l’ora di estenderla ai prossimi aeromobili che si uniranno alla loro flotta entro la fine del 2024. Relazioni solide e di lungo termine tra cliente e fornitore sono una fonte cruciale di valore aggiunto per garantire un vantaggio competitivo duraturo per i nostri clienti nel settore aereo».

Abc International

www.impresaitaliana.net

Comunicato Stampa Abc International

Foto: Ufficio Stampa Abc International

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: