Il palazzo di via Indipendenza 41, a Casoria, potrebbe essere abbattuto ad Ottobre
Questa mattina davanti al comune di Casoria in Piazza Cirillo hanno protestato i condomini dell’edificio di via Indipendenza che il 1 Ottobre rischia di essere abbattuto. «Siamo qui per accendere i riflettori su questo caso, noi non siamo abusivi. Abbiamo comprato case con regolari permessi, accendendo mutui e facendo perizie bancarie» dicono alcuni residenti».
In effetti la situazione è complessa, cittadini dimostrano carte alla mano di aver acquistato le case con regolare rogito dei notai, con documenti ufficiali e seguendo tutto quanto prescritto dalla legge. Ma l’immobile che ospita 24 famiglie, 100 persone, più negozi e 30 box auto rischia di essere abbattuto per vizi che non sarebbero stati comunicati in tempo agli acquirenti che, fino a pochi mesi fa, ignoravano tutta la situazione che riguardava il palazzo in cui abitavano. Precisamente il palazzo dovrebbe essere sgomberato il 24 settembre ed abbattuto il 1 Ottobre, ma si spera che nel frattempo qualcosa possa cambiare.
Tra i manifestanti era presente anche il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, che si è detto al fianco dei residenti di via Indipendenza 41: «Le 24 famiglie non possono pagare un prezzo così alto».