Casalnuovo Cimitero

Il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia: “I nuovi orari del cimitero resteranno in vigore anche dopo la commemorazione dei defunti”

Casalnuovo di Napoli. «Dopo le numerose richieste, finalmente apriremo il cimitero anche di pomeriggio». Lo ha annunciato il primo cittadino di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, sulla sua pagina Facebook.

In occasione del giorno della commemorazione dei defunti, a partire dal 28 ottobre 2024, i cittadini potranno andare a trovare i loro cari al cimitero di mattina dalle 8 alle 13, dal lunedì alla domenica, e di pomeriggio, dalle 15 alle 17, da lunedì al venerdì.

Quindi in settimana il cimitero sarà aperto anche di pomeriggio ed il sindaco ci tiene a precisare che “i nuovi orari resteranno in vigore anche dopo la commemorazione dei defunti”.

«La gestione del cimitero, come tutti sanno, dal 2021 è in house al comune e in questi anni abbiamo cercato con pazienza e costanza di riportare il cimitero nelle migliori condizioni possibili per una migliore fruizione da parte dei cittadini – afferma Crescenzio Visone, assessore di Casalnuovo di Napoli con delega al cimitero – Non è sempre facile ma anche grazie ai dipendenti comunali, dell’ ufficio patrimonio ed ambiente abbiamo una gestione sempre più efficiente».

L’assessore Visone ricorda l’installazione dell’ ascensore storicamente promessa e mai neanche progettata, la realizzazione dei loculi emergenziali, il progetto per l’ampliamento e per il parcheggio adiacente.

«Per poter consentire a quanti ci hanno compulsato, soprattutto lavoratori, siamo riusciti a poter rendere realizzabile l’ apertura pomeridiana – conclude Visone – Un altro impegno preso e mantenuto dall’ amministrazione del Sindaco Massimo Pelliccia».

Casalnuovo Cimitero

www.impresaitaliana.net

17 Ottobre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: