Dopo quattro giorni difficili e diversi incontri tra l’amministratore del Parco, il sindaco e Gori finalmente nei 110 appartamenti del complesso immobiliare è tornata l’acqua
«E’ tornata l’acqua al Parco Erika». Alle 18:45 una buona notizia. Alle 400 persone del complesso immobiliare di Casalnuovo, tra cui molti bambini, anziani e donne incinte, hanno ridato il bene più prezioso: l’acqua.
A fronte di un debito monstre di 880 mila euro la Gori, seguendo tutto l’iter legislativo, qualche giorno fa ha staccato l’acqua ai 110 appartamenti del Parco Erika. Per bambini, anziani e donne incinte sono stati quattro giorni infernali: “Ci lavavamo con le bottiglie di acqua minerale”.
La questione è stata ripresa dagli organi di stampa, l’amministratore del parco, il dottor Giacomo Coppola, ha subito contattato Gori ed incontrato il sindaco, Massimo Pelliccia. Immediatamente è stato aperto un canale di comunicazione con la Gori per risolvere l’emergenza ed oggi si è giunti ad un accordo.
«Oggi abbiamo sottoscritto un verbale che traccia la strada per raggiungere l’obiettivo finale: ovvero intestare un contatore singolo per ogni famiglia, per singola unità immobiliare – ha scritto il primo cittadino di Casalnuovo sui social – Nel frattempo Gori ha garantito il ripristino della fornitura idrica, mentre gli amministratori del condominio hanno garantito i pagamenti necessari alla regolarizzazione».
«Come sapete, non condivido le modalità attuate dalla società che gestisce il servizio idrico e questo é stato uno dei principali temi trattati nella riunione. In questo senso, Gori ha garantito la sua disponibilità a concordare con il Comune eventuali nuove problematiche simili a questa del parco Erika – ha concluso Pelliccia – Saremo vigili sulla vicenda e, come sempre, vi terremo aggiornati».