Carmela Auriemma M5S Acerra

Ieri ad Acerra la conferenza stampa di Carmela Auriemma, deputata del Movimento 5 Stelle all’opposizione da due anni

Governo con atteggiamento classista, di natura nordista, che porta avanti riforme che stravolgono i principi fondanti della nostra Costituzione per interessi di partita. Non le manda a dire la deputata del Movimento 5 Stelle, l’avvocato Carmela Auriemma, alla conferenza stampa che si è tenuta ieri in Piazza Castello ad Acerra.

“Quella di ieri è stata l’occasione per comunicare alla città le battaglie che in questi due anni sono state affrontate dalla sottoscritta e dal Movimento 5 Stelle, oltre alle iniziative parlamentari a tutela della mia città, Acerra” afferma la pentastellata che boccia un Governo che “fa la guerra alle classi più povere della società, vedi il Reddito di Cittadinanza, e che sottrae risorse al sud, vedi l’approvazione della scellerata riforma sull’Autonomia Differenziata”.

“Un governo pavido che mostra i muscoli con i deboli ma china il capo con i forti. Lo abbiamo visto con la mancata tassazione sugli extra profitti e sul silenzio assordante sui crimini di Netanhyau – dichiara Auriemma – Il Movimento 5 Stelle da subito ha spinto affinché si attuasse una strategia fondata sulla pace partendo da un cessate il fuoco immediato. Sono stata lo scorso marzo al valico di Rafah, in Egitto, e ho visto con i miei occhi la drammaticità della situazione e la spregiudicatezza delle autorità israeliane nel bloccare all’interno del valico i camion di aiuti umanitari”.

La deputata del Movimento 5 Stelle poi ha ricordato tutte le iniziative parlamentari fatte a sostegno dei lavoratori e dell’ambiente aprendo un focus sull’inquinamento delle falde acquifere di cui nessuno parla: “Iniziative volte a valorizzare le eccellenze culturali e artistiche, come la Casina Spinelli e la Maschera di Pulcinella per cui ho lavorato facendo ripartire l’iter per il riconoscimento della maschera patrimonio Unesco”.

Poi qualche parola sulla polemica in cui è stata coinvolta in città.

“Io, insieme al Movimento 5 Stelle di Acerra, sono sempre stata dove sono, contro un sistema che ha reso Acerra una città per pochi e non per tutti” continua Auriemma.

“Sono gli altri ad essere venuti da questo lato dove siamo da anni convintamente – conclude – Le polemiche inutili e senza senso non mi interessano, voglio lavorare per la città, voglio parlare con i cittadini liberi e con le forze politiche libere per costruire una reale alternativa ad un sistema che ha annullato le migliori energie di questo territorio e che rende i miei concittadini sudditi. Noi sono qui, io sono qui per la mia città, senza paura e con coraggio.”

www.impresaitaliana.net

M5S, Auriemma: “Continuo a lavorare per i territori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: