Autismo Campania Onlus Salvatore Cimmino Massimo Buonanno Sant'Antimo

Salvatore Cimmino, presidente Autismo Campania Onlus: “Ringrazio il sindaco di Sant’Antimo Massimo Buonanno e l’assessore alle politiche sociali, la dottoressa Vincenza Barra, per la loro sensibilità e per aver concesso il patrocinio morale gratuito per questo bellissimo progetto”

Musica, laboratori e animazione sono stati gli ingredienti principali per la realizzazione della bellissima giornata che si è tenuta ieri presso la villa comunale di Sant’Antimo grazie al progetto “Regala un sorriso con una pizza” organizzato dall’associazione Autismo Campania Onlus.

«L’obiettivo del progetto è quello di offrire esperienze significative, gratificanti e qualificanti a persone autistiche ed altre disabilità cognitive che riescono ad attivare sia la componente emotiva che quella sensoriale, in momenti di agape in un’ottica di inclusività. Ieri è stata una mattinata fantastica con una forte partecipazione di persone provenienti da diversi comuni».

Queste le parole di Salvatore Cimmino, presidente di Autismo Campania Onlus, che ha poi ringraziato il primo cittadino, il dottor Massimo Buonanno, e l’assessore alle politiche sociali del comune di Sant’Antimo, la dottoressa Vincenza Barra, per la loro sensibilità e per aver concesso il patrocinio morale gratuito per l’evento.

«Noi di Autismo Campania continueremo a donare il nostro contributo e ci impegneremo a portare il progetto Regala un sorriso con una pizza nelle diverse piazze e ville comunali, come abbiamo fatto fino ad ora – continua Cimmino – Insieme per una comunità educante che sappia andare oltre qualsiasi diagnosi».

«Come sindaco, provo un profondo senso di orgoglio nel vedere la nostra Villa del Rio diventare il fulcro di una manifestazione così significativa e inclusiva. Questo evento è stato più di una celebrazione: è stata un’opportunità per la nostra comunità di unirsi attorno a valori di condivisione e accoglienza, che rappresentano le fondamenta di Sant’Antimo» ha dichiarato il primo cittadino.

«Un sincero ringraziamento va alle associazioni Autismo Campania Onlus, Noi per Filippo e Baffi Vibranti, e alla pizzeria Donna Rosaria con Vito Meleandri, che hanno reso possibile tutto questo con il loro impegno e dedizione. Sono loro l’anima di questo progetto, una visione che ha reso l’inclusione una realtà concreta» ha detto Massimo Buonanno.

«È stato davvero emozionante vedere i bambini, con entusiasmo e curiosità, impastare e cuocere le loro pizze, riscoprendo il piacere del fare insieme e del condividere. Come amministrazione, siamo fieri di aver concesso il patrocinio morale a un’iniziativa di tale portata – conclude il sindaco di Sant’Antimo – Questo evento è solo il primo passo di un percorso che intendiamo percorrere, sostenendo sempre più occasioni di incontro e crescita per tutti i cittadini di Sant’Antimo».

Una bellissima giornata per le famiglie e per i bambini che hanno imparato a fare la pizza grazie alle maestranze che hanno condiviso il progetto di Autismo Campania Onlus.

«Ringrazio il maestro pizzaiolo Vito Meledrandi e la moglie Lia proprietari della pizzeria Donna Rosaria di Sant’Antimo, persone con una grande sensibilità, per aver scelto noi per condividere il progetto Regala un sorriso con una pizza che dal primo momento ne abbiamo riconosciuto l’alto valore sociale» ha concluso il presidente Salvatore Cimmino.

Autismo Campania Onlus Salvatore Cimmino Massimo Buonanno Sant'Antimo

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: