I pastry chef di Anima Dolce, Francesco e Gianluigi Franzese, presentano una novità tra tradizione e innovazione
«Grazie all’uso delle più moderne tecnologie siamo riusciti a migliorare costantemente le nostre ricette, mantenendo intatti i sapori autentici e la bontà dei nostri dolci. La nostra filosofia è semplice: solo ingredienti naturali e processi di lavorazione rispettosi della tradizione. Ogni fetta dei nostri lievitati racconta una storia fatta di passione e innovazione, un viaggio sensoriale che unisce passato e futuro, in grado di offrire un’esperienza di gusto indimenticabile».
Così Francesco e Gianluigi Franzese i pastry chef di Anima Dolce, un laboratorio di alta pasticceria con sede ad Ottaviano (provincia di Napoli) che sarà tra gli espositori della decima edizione di Gustus presso la Mostra d’Oltremare dal 17 al 19 novembre 2024.
«I nostri lievitati sono il frutto di una passione autentica e di un amore per la tradizione che si tramanda da generazioni. Ogni prodotto è realizzato con lievito madre, un ingrediente che conferisce alle nostre creazioni una fragranza e una morbidezza uniche – afferma Federico Prisco, Owner e Ceo di Anima Dolce – Utilizziamo solo materie prime d’eccellenza, selezionate con cura per garantire la massima qualità e genuinità. In vista delle festività natalizie, abbiamo voluto celebrare un prodotto simbolo della nostra terra: la Melannurca Campana Igp, realizzando un panettone ad hoc, che presenteremo in anteprima durante il Gustus».
Anima Dolce, un brand ideato da Federico Prisco e Luisa Franzese conosciuto sul territorio per la capacità di coniugare tradizione e innovazione, presenta a Gustus tutte le novità del 2025. Tanti nuovi prodotti di alta pasticceria che traggono ispirazione dalla tradizione italiana, ma anche da quella internazionale, con l’obiettivo di arricchire le vetrine del mondo Ho.Re.Ca con prodotti sempre più in linea con gli ultimi trend di consumo, senza mai perdere di vista il valore dell’eccellenza.
In occasione della presenza a Gustus 2024, Anima Dolce propone una novità pensata per deliziare i palati più esigente durante le prossime festività natalizie: il Panettone alla Melannurca campana Igp, realizzato con impasto aromatizzato e arricchito con Melannurca Campana IGP semi candita, farcito con crema pasticcera e glassato al cioccolato bianco.