Amleto De Vito: “Mia madre, Adele, si è sempre donata agli altri, l’ultimo gesto di amore la donazione degli organi”
Napoli. «Questo evento nasce in occasione dei nove anni dalla scomparsa di mia madre e vuole essere una testimonianza di come l’amore e il bene possano perdurare anche negli eventi più tragici della vita. La cosa che più mi rende più orgoglioso di lei è il suo essersi sempre donata agli altri con cura e affetto fino al suo ultimo gesto di amore incondizionato con la donazione degli organi».
Così Amleto De Vito in occasione della presentazione del primo memorial in onore della mamma “La Partita del Cuore – il cuore di Adele” che si è tenuto nell’Aula Mediterraneo dell’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli ed è stato l’occasione per ricordare Adele, una donna umile, disponibile e solare che ha lasciato un’impronta impressa nella memoria di ogni persona che l’ha conosciuta. L’evento avrà luogo sabato 8 febbraio 2025 dalle ore 9 alle 13:30 presso il Complesso Sportivo La Paratina di via Nuova Toscanella 231 e vedrà la partecipazione del comico Ciro Giustiniani.
Ancora oggi chi ha incontrato Adele la ricorda con affetto e calore, si spense prematuramente ed improvvisamente all’età di 49 anni a causa di un ictus ischemico che non le lasciò scampo e come ultimo gesto di bontà ed affetto verso il prossimo, con il consenso dei suoi cari, donò i suoi organi.
L’evento è organizzato dall’ Associazione ConfTuteliamo, l’Oratorio Ragazionisti Karol, dal Centro Sportivo Italiano Comitato di Napoli, con il Patrocinio del Centro Regionale Trapianti, il Comune di Napoli, il Forum dei Giovani della Regione Campania, l’Anci Campania, e l’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli.
