Il sequestro di migliaia di scarpe contraffatte è frutto dell’intensa attività di controllo nel Porto di Brindisi portata avanti dall’ADM e dai finanzieri nel periodo estivo
Brindisi– I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Brindisi e i finanzieri del Gruppo di Brindisi hanno intensificato i controlli in funzione dell’aumento dei traffici merci e passeggeri per il periodo estivo i in arrivo e partenza presso lo scalo portuale.
Nel corso di tali sinergici controlli è stato intercettato un autoarticolato, sbarcato da una motonave di linea proveniente dalla Grecia, contenente 24.700 paia di calzature riconducibili ad una nota griffe.
Le scarpe sono state sottoposti a sequestro con segnalazione all’Autorità Giudiziaria in quanto riproducenti colori e forme di calzature riconducibili ad un marchio registrato, condizione idonea a trarre in inganno il consumatore.
Nel prosieguo, durante i controlli operati nei confronti dei passeggeri in partenza dallo scalo portuale brindisino, eseguiti in collaborazione con la Polizia di Frontiera, è stato individuato un passeggero che occultava sulla persona una pistola scacciacani, provvista del relativo munizionamento.
L’arma, illegalmente detenuta, veniva sequestrata ed il responsabile deferito alla locale Autorità Giudiziaria.
Si conferma il continuo impegno istituzionale di Agenzia Dogane e Monopoli e Guardia di Finanza nella vigilanza dei confini doganali, a salvaguardia della sicurezza dei consumatori.
24 mila paia di scarpe contraffatte sequestrate