aereo acampora

Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Napoli interviene sul problema dell’aumento del traffico aereo all’aeroporto Capodichino di Napoli

“Sostenere che oggi vi siano troppi voli nelle zone collinari di Napoli, a Capodichino, ai Ponti Rossi e sull’intera area nord non significa accusare qualcuno circa la violazione di norme nazionali sul rumore aeroportuale. Il clima che come Pd vogliamo portare al dibattito sul tema vuole essere pacato, costruttivo ma anche risolutivo. Le segnalazioni che riceviamo quotidianamente sono un fatto incontestabile, e noi a queste decine di migliaia di cittadini dobbiamo una risposta a quello che per loro è un problema, specie in fasce orarie che vanno dalle sei alle otto e dalle 22 in poi”. Così Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico nel Consiglio Comunale di Napoli.

“Ci siamo limitati a chiedere ad Arpac i dati di una sperimentazione di rotte che, iniziata a febbraio, terminerà alla fine di agosto – sottolinea Acampora – e sempre nel rispetto istituzionale che ci contraddistingue, ci siamo limitati ad auspicare la creazione di un tavolo che fosse di confronto e non di scontro, tanto con Arpac quanto con Gesac, nel comune interesse della città. Non abbiamo tesi precostituite, è fondamentale il contributo di tutti”.

“Tanto il gruppo Pd quanto l’amministrazione sanno perfettamente che le nuove rotte sono state elaborate dall’ENAV, a cui piuttosto, proprio attraverso il tavolo, vogliamo dare consigli utili e suggerimenti appropriati – aggiunge Acampora – Non si tratta allora di prevalere, non abbiamo la presunzione di distinguere tra buoni e cattivi: vogliamo solo trovare una giusta sintesi fra le esigenze del turismo, quelle degli operatori aeroportuali e il diritto alla quiete dei cittadini”.

aereo acampora

www.impresaitaliana.net

Foto: Pixabay Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: