Secondo il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Gennaro Acampora, con il Bufala Fest ci sarebbe rischio traffico e servirebbero molti agenti della Polizia Municipale
“Come già fatto per il Pizza Village, penso che la Mostra d’Oltremare sarebbe stato il luogo più idoneo a ospitare anche il Bufala Fest. Piazza Municipio presenta evidenti problemi di viabilità che vanno risolti tempestivamente, anche con il contributo degli organizzatori”. Così in una nota Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale.
“Al momento è prevista una presenza ordinaria della Polizia Municipale, con mezzi non adeguati a gestire il traffico cittadino in uno snodo così critico, specie in una fase di rientro della città a pieno ritmo – sottolinea Acampora – chiedo quindi che gli organizzatori facciano domanda al Comune di personale aggiuntivo a loro spese, in base a quanto previsto dal regolamento comunale così come chiedo delucidazioni sull’utilizzo dell’acqua che servirà ai forni e alle cucine nel corso della manifestazione, acqua che sembrerebbe non sia corrente ma da serbatoi”.
Acampora infine ribadisce che “non mi oppongo mai a eventi che possano promuovere le tradizioni e le eccellenze del nostro territorio, stimolando anche un indotto occupazione non indifferente. Ma proprio per la loro giusta vocazione e la loro sacrosanta ambizione, questi non possono rischiare su location che da una parte ingiustamente li ridimensionano, dall’altra alterano la mobilità e la vivibilità, come nel caso di Piazza Municipio”.
“Napoli in questo senso offre un’opzione sempre pronta e sempre valida, ovvero la Mostra d’Oltremare, ben sfruttata per il Pizza Village. Credo che l’amministrazione comunale debba puntarvi sempre di più, anche in una strategia di valorizzazione crescente di quegli spazi, facendoli essere sempre più luogo di fiere napoletane ma anche di respiro nazionale e internazionale”.