Il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, ringrazia Mattarella per l’attenzione dimostrata ai temi del lavoro
«Ancora una volta, la Uil ringrazia il Presidente della Repubblica che dimostra, anche nella sua funzione di garante della nostra Costituzione, grande sensibilità e attenzione verso i temi del lavoro. Condividiamo in pieno il suo richiamo alla centralità del diritto al lavoro e alla salute, così come proviamo la stessa amarezza e lo stesso dolore per la perdita di vite umane a causa della disapplicazione delle norme sulla sicurezza». Queste le parole del segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri (in foto).
«Non si sta facendo abbastanza per evitare queste tragedie: ne siamo convinti anche noi e, insieme al Capo dello Stato, consideriamo tutto ciò intollerabile – conclude Bombardieri – L’auspicio è che tutti facciano responsabilmente la propria parte e che la politica faccia proprio questo accorato appello di Mattarella, assumendo provvedimenti tempestivi e coraggiosi, necessari a restituire dignità al lavoro e alla vita delle persone».