Il decreto sul dimensionamento scolastico non è piaciuto al segretario della Flc-Cgil, Ottavio De Luca: “Servono scuole, docenti e personale scolastico”
Napoli. Un incontro urgente al presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca e all’assessore Lucia Fortini in merito all’applicazione del decreto sul dimensionamento scolastico. E’ la richiesta avanzata dal segretario generale della Flc Cgil Campania, Ottavio De Luca, che, in una nota, ricorda che l’organizzazione sindacale “si è opposta e si opporrà all’attuazione del decreto che di fatto accompagna la costruzione dell’autonomia differenziata”.
“Riteniamo importante come organizzazione – precisa il segretario della Flc Cgil Campania – un incontro urgente per fare il punto sulla fase che stiamo vivendo come regione. Consapevoli che anche la vostra amministrazione si è opposta a tale provvedimento, riteniamo opportuno si faccia un quadro dello stato di attuazione dell’iniziativa del Governo, si valutino le conseguenze e gli scenari, si condividano iniziative comuni o autonome utili a bloccarne l’attuazione”.
“Visti anche i fatti di Caivano – conclude Ottavio De Luca – più che pene severe occorrono scuole, più che poliziotti occorrono docenti, personale scolastico per aprire le scuole e assistenti sociali”.