l segretario generale della Flc-Cgil Campania, Ottavio De Luca, che annuncia l’adesione dell’organizzazione di categoria al ricorso presentato dalla Regione contro l’iniziativa del governo
Napoli. “Il regolamento attuativo del dimensionamento della rete scolastica futuro massacrerà la scuola, in particolare quella meridionale e campana. I parametri per il mantenimento delle autonomie scolastiche sono tali che in Campania spariranno centinaia di scuole e quelle che rimarranno saranno aggregazioni numerose di alunni, con molti plessi ingestibili e con un organico sempre più insufficiente”.
Ad affermarlo è il segretario generale della Flc Cgil Campania, Ottavio De Luca, che annuncia l’adesione dell’organizzazione di categoria al ricorso presentato dalla Regione contro l’iniziativa del governo.
“Il dimensionamento – precisa Ottavio De Luca – causerà subito la perdita di tanti posti ATA e, in tempi appena più lunghi, la perdita di docenti. Tutto questo finirà con impoverire ulteriormente la scuola campana ed incancrenire le sue difficoltà minandone l’azione educativa e formativa”. “La Flc Cgil Campania – conclude Ottavio De Luca – chiede che il regolamento venga fermato insieme all’Autonomia differenziata, altrimenti sarà una catastrofe. Sono necessari investimenti permanenti e strutturali per garantire un futuro alla scuola della nostra regione”.