Vincenzo Petrella

Il Vicepresidente dei Volontari Antiroghi di Acerra, Vincenzo Petrella, critica il piano rifiuti della Regione Campania: “E’ disastroso”

«In qualità di Vicepresidente dell’Associazione Volontari Antiroghi Acerra posso affermare che abbiamo subito sposato l’iniziativa, aderito al comitato e ovviamente saremo presenti al corteo. Inoltre siamo stati sin da subito tra coloro che hanno costituito il Comitato Unitario NO 4a linea, ed organizzato il corteo». Così Vincenzo Petrella, Vicepresidente dei Volontari Antiroghi di Acerra e storico ambientalista del territorio, in merito alla manifestazione contro la quarta linea dell’inceneritore di Acerra che si terrà il 14 ottobre alle 16:30 con partenza da Piazza Duomo.


«La decisione da parte della regione Campania di costruire una linea ulteriore all’inceneritore di Acerra e ridurre del 10% la tariffa sui rifiuti che arriveranno all’impianto la dice tutta sul disastroso piano rifiuti della Regione Campania, ma soprattutto sull’intenzione malvagia di riservare a questo territorio, e a tutti i cittadini anche dei paesi limitrofi, un futuro peggiore di quello che è stato il nostro passato sotto l’aspetto dell’inquinamento ambientale e della salute pubblica» afferma Petrella.

«Per quanto riguarda la riduzione della tariffa per tonnellate dei rifiuti all’inceneritore infatti lancia un pessimo segnale. Completamente in direzione opposta a quei comuni che invece fanno di tutto per essere virtuosi – continua il Vicepresidente dei Volontari Antiroghi di Acerra – Ci aspettiamo una forte mobilitazione. Solo la presenza in piazza potrebbe spingere ad un cambio di rotta e ad un ripensamento da parte di chi ha deciso di caricare Acerra, e i paesi limitrofi, di un ulteriore carico ambientale».


«Noi possiamo anche essere ritenute delle formiche, ma questi insetti hanno una peculiarità e cioè non esiste insetto che abbia un cosi forte senso di collettività – e conclude – Solo questa potrà salvarci».

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: