confartigianato

Enrico Inferrera, Presidente di Confartigianato Napoli: “Giovedì 19 ottobre alle ore 18 su Radio Club 91 parte la prima trasmissione radiofonica dedicata alle piccole imprese: artigiani, commercianti e piccoli imprenditori. Seguiteci e partecipate alla trasmissione ogni giovedì alle 18. È un’occasione unica per far sentire la vostra voce”

«Confartigianato Napoli ti ascolta». Questo lo slogan della trasmissione che andrà in onda a partire da domani, 19 Ottobre, ogni giovedì alle ore 18 su Radio Club 91 e vedrà la partecipazione di Enrico Inferrera, presidente di Confartigianato Napoli e presidente nazionale di Ancos, e tanti altri professionisti del mondo Confartigianato.

Un appuntamento radiofonico per parlare di imprese e valorizzare il Sud. Com’è nata l’idea?

Si, sembra una cosa scontata, la scoperta dell’acqua calda, ma non lo è. Non esiste una trasmissione radiofonica che mette al centro dell’attenzione la realtà della piccola impresa, i suoi valori, le sue competenze, i problemi e anche i successi.

Soprattutto non esiste possibilità per i piccoli imprenditori di raccontare le loro storie, le loro fatiche, le loro esperienze. Noi di Confartigianato vogliamo fare questo in modo molto chiaro ma interessando tutta la società perché siamo sicuri che c’è grande attenzione al nostro saper fare, lo vediamo ogni giorno nella nostra città. Questo è il modo migliore per valorizzare il Sud: creatività, impegno, determinazione. L’idea è nata con la consapevolezza che la radio resta uno dei migliori veicoli di informazione diretta e partecipata. Radio Club 9, che ringraziamo, ci ha aperto una porta.

L’artigianato è il futuro, l’intelligenza artificiale non potrà mai sostituire l’esperienza, la tradizione e la sapienza delle mani artigiane. Cosa dice ai giovani a riguardo?

A noi non preoccupa il progresso anzi voglio affermare che l’artigianato è un protagonista di questa evoluzione per la sua capacità di interpretare il cambiamento umanizzandolo. L’uomo con la sua intelligenza deve sovrintendere a ogni trasformazione, la deve guidare, governare, utilizzandone i vantaggi e progredire: migliorare la qualità della sua vita, inseguire e godere della bellezza, dell’arte, della cultura. L’artigianato è tutto questo. Non mi preoccupa l’intelligenza artificiale, mi preoccupa la stupidità naturale di molti uomini che ancora oggi pensano che la guerra e la violenza possano essere una soluzione.

Come si articolerà la trasmissione?


La trasmissione sarà condotta da me e andrà in diretta ogni giovedì alle 18. Avrà almeno due ospiti che cambieranno sempre: un imprenditore e un tecnico o un esponente di rilievo della società. Dialogheranno con me affrontando vari problemi suggerendo soluzioni, offrendo riflessioni o raccontando fatti, esperienze, successi imprenditoriali. In ogni trasmissione ospiteremo telefonate e messaggi sia vocali che scritti che gli ascoltatori vorranno inviare per chiederci informazioni ma anche solo per esprimere un’idea, una proposta, denunciare un fatto.

Ci sarà un numero dedicato che io stesso comunicherò in trasmissione. Anzi, permettimi di comunicarlo subito: 3517953179. Ringrazio ancora Radio Club 91 che ha creduto in questo format originale e unico che andrà in onda ogni giovedì alle 18. Siamo molto emozionati ma convinti che sarà un successo.

confartigianato

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: