Domani la cerimonia di piantumazione del primo albero del parco Akeru con Gaetano Manfredi
Acerra. Domani inizieranno i lavori di Akeru, si chiama così il parco pubblico più grande dell’area nord di Napoli che sorgerà ad Acerra e si estenderà per 67 mila metri quadrati con oltre un chilometro di pista ciclabile ed un chilometro di percorsi pedonali oltre ad aree gioco per bambini, aree fitness, per i cani, campi di calcetto e basket ed una pista di atletica regolamentare.
Il parco Akeru sarà circondato da 800 alberi di alto fusto, domani alle 10 in via Mulino Vecchio, località Lupara, si terrà la cerimonia inaugurale calla presenza del sindaco metropolitano Gaetano Manfredi, del sindaco di Acerra Tito d’Errico, del presidente del Consiglio Comunale Raffaele Lettieri, di diverse autorità civili ed ecclesiastiche, nonché degli studenti dell’Istituto Superiore “Bruno Munari” di Acerra e il liceo “Alfonso Maria de Liguori”.
Il Parco Akeru, che sarà il più grande polmone verde della città di Acerra, costerà ben 8,5 milioni di euro, 6 milioni saranno finanziati dalla Città Metropolitana con il Piano Strategico Metropolitano e 2,5 milioni verranno dai fondi comunali.