“Alla Salute”. Questa sera, alle 21, in prima visione a Napoli per la rassegna “Estate a Corte”. La regista dialogherà con la giornalista Lea Cicelyn e la filmaker Nina Jotti
Questa sera, martedì 5 settembre ore 21, per “Estate a Corte”, la rassegna di cinema italiano e internazionale curata per Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli (Napoli, via Portacarrese a Montecalvario, 69) da Pietro Pizzimento, in collaborazione con la Scuola di Cinema, Fotografia e Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e Casa Zen, e con il contributo della Regione Campania tramite il Fondo regionale per l’attività cinematografica e audiovisiva, sarà presentato per la prima volta al pubblico napoletano “Alla Salute”, il film documentario della regista Brunella Filì.
Malattia, paura, fragilità, ma anche cibo e felicità, i temi al centro del pluripremiato lungometraggio della regista barese che cerca di rispondere alla domanda: si può essere felici anche se gravemente malati?
Alla presentazione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, Brunella Filì dialogherà con il pubblico insieme con la giornalista Lea Cicelyn e la filmmaker Nina Jotti. Durante la serata saranno mostrate in anteprima anche alcune immagini di lavorazione del prossimo film della regista, “Sea Sisters”, in montaggio proprio a Napoli, dove il film è co-prodotto.
La serata, realizzata in collaborazione con la testata Of Public Interest e con Casa Zen Produzioni, è a ingresso gratuito.
“Alla Salute”, a Foqus il racconto della felicità dietro la malattia