L’avvocato Rianna è stato presidente uscente e già Consigliere Tesoriere dell’Ordine dal 2010 al 2017. È stato Consigliere anche nel biennio 2008-2009. È stato Consigliere Distrettuale di Disciplina dal 2018 al 2022
«Siamo di fronte a un nuovo inizio, che responsabilizza tutti, Consiglieri di maggioranza e di opposizione, per i prossimi tre anni e mezzo, perché sarà dal proficuo dialogo democratico, basato sul rispetto reciproco, che scaturiranno le cose migliori». Queste le parole dell’avvocato Arturo Rianna rieletto alla carica di Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola.
Ieri la prima riunione del consiglio che ha rieletto Presidente l’avvocato Rianna mentre segretario del Coa è l’avvocato Fiorella Loria e il consigliere tesoriere l’avvocato Aldo Maione. Vicepresidente del Coa di Nola è l’avvocato Rosalba Lombardi, gli altri consiglieri sono:
Avv. BOCCIA FRANCESCO
Avv. AMATUCCI CARMINE
Avv. CACCIA UMBERTO
Avv. CASTALDO MARCO
Avv. COPPOLA MICHELE
Avv. DI PALMA CARMEN
Avv. GAMMELLA GIACOMO
Avv. GIUGLIANO MARIA
Avv. IOSSA ANNA
Avv. MANZI LUIGI
Avv. NAPOLITANO SONIA
Avv. PICARDI MICHELE
Avv. PICCOLO PASQUALE
Avv. PISCINO GIANFRANCO
Avv. SANTELLA MICHELE
Avv. URRARO ARCANGELO
Avv. VISCOLO MARIA
«Confermo – continua il Presidente Rianna – il mio impegno nell’esercizio del mandato e, con rinnovato entusiasmo, l’abnegazione affinché, con l’aiuto dei Consiglieri, possa riprendere un discorso già avviato lo scorso anno, una linea in parte già tracciata che ha come stella polare la funzione sociale dell’Avvocato, che costituisce il fondamento della libertà, perché non può esistere libertà senza tutela dei diritti. E gli Avvocati assicurano ogni giorno, con l’esercizio della loro funzione, la tutela dei diritti dei cittadini, anche i più deboli o delle classi meno abbienti».
«Questi i principi alla base del nostro impegno – conclude l’avvocato Rianna – e delle tante idee che cercheremo di realizzare, con le forze del rinnovato Consiglio, tutti animati dal profondo senso istituzionale, dall’entusiasmo e dalla passione per la nostra professione».