La manifestazione contro aumento dell’iva al 10% per assorbenti e 22% su latte in polvere e pannolini si terrà mercoledì primo novembre alle ore 17.00 in Slargo Marco Pannella
Pomigliano d’Arco. “Il governo Meloni propone: rialzo IVA al 10% per assorbenti e al 22% su latte in polvere, pannolini e prodotti per l’infanzia. Un passo indietro sull’equità e un impatto pesante sulle famiglie e sulla cura di ogni persona. Per questo aderiamo all’appello di Tocca a Noi e scenderemo con loro in piazza per la tutela del diritto alla salute, per la cura dei corpi, per l’equità tra generi e generazioni”. Questo il comunicato di Rinascita che annuncia la propria presenza al Flash Mob che si terrà nelle piazze delle città italiane, a Pomigliano l’appuntamento è per mercoledì 1 novembre, 17/17:30, in Slargo Pannella.
“Con tutta la rete di Tocca a Noi siamo pront* a rilanciare per l’IVA allo 0% per i prodotti igienico sanitari, l’IVA al 5% per i prodotti per l’infanzia e la distribuzione gratuita dei prodotti negli spazi pubblici”.