Autismo Campania Onlus

Animazione, gonfiabili e tanto divertimento per la giornata organizzata da Autismo Campania Onlus

Cardito. «Il nostro obiettivo è quello di continuare a costruire una comunità educante capace di andare oltre qualsiasi diagnosi. E’ stato un bel momento di festa e solidarietà». Così Salvatore Cimmino, presidente di Autismo Campania Onlus, che il 2 aprile, presso il Parco Taglia di Cardito, ha organizzato un bellissimo evento in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

Animazione, gonfiabili, pet therapy, aree tematiche, laboratori di pizza e consegna di uova pasquali a tutti i bambini presenti. Un momento speciale, con il patrocinio morale del comune di Cardito, all’insegna della gioia, dell’inclusione e della condivisione che ha visto grande partecipazione.

All’evento hanno partecipato il sindaco di Cardito, l’ingegner Giuseppe Cirillo, l’assessore alle politiche sociali, il dottor Nicola Caprio, il dirigente dell’istituto comprensivo M. Polo – Galilei – Don Bosco, professoressa Vittoria Striato, il dirigente del 1 Circolo di Cardito, la dottoressa Rosa Stabile, il direttore amministrativo del Centro San Ciro, il dottor Gerardo Caputo, e il presidente di Autismo Campania Onlus, Salvatore Cimmino.

«Il Parco Taglia si è riempito di sorrisi, emozioni e colori grazie alla giornata della consapevolezza sull’autismo, vissuta insieme alle scuole del nostro territorio. Un incontro speciale, fatto di sguardi sinceri, abbracci spontanei e momenti di condivisione che hanno toccato il cuore di tutti i presenti – ha detto il primo cittadino di Cardito – Ho avuto l’onore di incontrare tanti ragazzi straordinari, anime pure che con la loro energia e spontaneità ci hanno ricordato quanto sia importante abbattere ogni barriera e costruire una comunità sempre più inclusiva».

«Un enorme grazie a tutti gli organizzatori, ai docenti, agli educatori, alle famiglie e ai volontari che con impegno e dedizione hanno reso possibile questa giornata. Il vostro lavoro e il vostro amore sono il motore di una società più accogliente e consapevole. Abbiamo fatto un passo in più verso un mondo in cui le differenze non dividono, ma arricchiscono» ha concluso il sindaco Cirillo.

«Gratitudine al comune di Cardito, al sindaco Giuseppe Cirillo, e all’assessore alle politiche sociali, dottor Nicola Caprio, per la loro attenzione e sensibilità – afferma Salvatore Cimmino, presidente di Autismo Campania Onlus – Grazie alla direzione amministrativa e sanitaria del Centro di riabilitazione San Ciro per il loro supporto, la pizzeria Donna Rosaria e il centro ippico Eugenio Carraturo di Ottaviano per la collaborazione nelle attività di pet-therapy».

Autismo Campania Onlus

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: