L’uomo era di Ponticelli, è morto dopo essere andato a prendere la nipote a scuola. I presenti: “Era una brava persona”
Casalnuovo. Un infarto ha spezzato la vita di un uomo di 60 anni che oggi pomeriggio era andato fuori alla succursale della scuola Aldo Moro di Viale dei Pini per prendere la nipotina e portarla a casa. Sulla morte indagano i Carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Stando alle prime ricostruzioni dei presenti, tutte da vagliare dalle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe avuto l’infarto fuori al plesso scolastico dopo una lite con il genero, un ragazzo trentenne di Casalnuovo che purtroppo da tempo, come detto da diversi cittadini, pare avesse problemi di droga.
«Questa mattina si erano sentiti al telefono, il genero voleva vendere l’auto ma il papà della moglie non voleva perché quella macchina era l’unico mezzo a disposizione della figlia per accompagnare i nipotini a scuola» ha detto un cittadino fuori all’istituto Aldo Moro.
Secondo la ricostruzione dei presenti il 60enne sarebbe andato fuori scuola per prendere la nipotina, incontra il genero e scoppia la lite. Poco tempo dopo l’anziano avrebbe avuto il malore, le persone accorse per aiutarlo hanno provato a fare manovre mentre erano al telefono con l’ambulanza ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
«Il trentenne aveva problemi anche con la moglie, sono state presentate denunce contro di lui – afferma un parente della persona che purtroppo è morto – era una brava persona, lavorava all’Atitech. Ora è morto ma ha salvato la figlia».
Subito dopo la tragedia sono accorsi sul posto gli agenti della Polizia Municipale ed i Carabinieri della locale Tenenza guidati dal comandante Mirco Granocchia. Chiaramente le ricostruzioni dei presenti dovranno essere passate al setaccio dalle forze dell’ordine a cui è affidato il compito di stabilire il movente, la dinamica e se ci sia o meno un nesso di causalità tra la lite, raccontata dai presenti, ed il malore che ha provocato la morte del 60enne.
Il trentenne è stato sentito dai Carabinieri e per lui vale, chiaramente, la presunzione d’innocenza. Intanto i parenti del 60enne sono accorsi disperati in Viale dei Pini e chiedono giustizia.
Casalnuovo, morto un 60enne fuori alla scuola Aldo Moro a causa di un infarto