Il rapinatore bloccato grazie a collaborazione dei cittadini e tempestività dei Carabinieri
Casalnuovo di Napoli. Ieri mattina un balordo, R.C., ha minacciato un dipendente di una salumeria di via Roma e, senza utilizzare armi, ha preteso l’incasso per poi darsi alla fuga. Stando a quanto raccontato da alcuni cittadini che hanno assistito alla scena il rapinatore, un 27enne di Cardito già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stato prima inseguito dalle vittime e da un loro conoscente per poi essere rintracciato dai Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo in Corso Umberto I all’angolo di via San Giacomo.
I militari hanno bloccato R.C. prima che potesse dileguarsi e lo hanno trasferito in carcere mentre l’incasso è stato restituito.
Ciò che emerge da quanto accaduto è che qualcosa sta cambiando, il cittadino si rende parte attiva ed inizia a volere fortemente il rispetto della legge al punto da collaborare con i Carabinieri contribuendo a contrastare fenomeni delinquenziali.
In effetti la libertà si conquista quando cittadini e Carabinieri uniscono le proprie forze, alimentando fiducia e impegno comune per difendere i valori della giustizia e della democrazia. Ciò che inizia a diventare chiaro è che se i cittadini denunciano i Carabinieri intervengono e le probabilità di chiudere delinquenti in carcere aumenta.
Casalnuovo, rapina una salumeria ma viene bloccato dai Carabinieri: arrestato 27enne