I ladri hanno rubato materiale scolastico in due plessi di Casalnuovo per un valore di circa 50 mila euro
Casalnuovo. Ancora furti, sempre in prossimità di periodi festivi. Appena cala un po’ l’attenzione criminali senza scrupoli portano a segno colpi che creano danni enormi per la comunità. Nella notte dei ladruncoli hanno rubato pc e tablet in due plessi scolastici della Aldo Moro: il plesso di via Pigna e quello di via Marconi a Casalnuovo di Napoli.
Stando alle prime ricostruzioni sarebbero stati rubati 100 dispositivi informatici per un danno di circa 50 mila euro oltre ai danni creati per entrare negli istituti scolastici. Appena scoperto il furto sono state avvisate le forze dell’ordine, sul posto gli agenti della Polizia Municipale ed i Carabinieri che ora proveranno ad identificare questi balordi.
Purtroppo non è la prima volta che capita sul territorio che alcuni ladruncoli mettono a segno colpi del genere nelle scuole della città, stessa cosa è accaduta anche in alcuni plessi scolastici di Pomigliano d’Arco ed altri comuni limitrofi. Certamente la situazione non è sostenibile, sia per il danno di immagine e per quello materiale, sia per il messaggio che si lancia ai ragazzi che vedono lo scempio di una scuola violentata e priva dei computer su cui studiavano.
Serve senz’altro un impegno maggiore, servono maggiori telecamere e chiaramente servono più fondi a disposizione di amministrazioni comunali e forze dell’ordine che, talvolta, si ritrovano a combattere ad armi impari contro certa gentaglia.
Ora ai ragazzi bisogna solo far capire che esiste un altro Sud, che è diverso da quello di questi ladri di galline che finiranno in galera o al cimitero prima dei 40 anni. Ragazzi esiste un altro Sud, e voi ne farete parte se ascoltate i vostri insegnanti, se denunciate alle forze dell’ordine, se partecipate alla vita politica, se leggete e vi informate. Voi ne farete parte, esiste un altro Sud.
Casalnuovo, rubano nelle scuole e portano via circa 100 dispositivi tra tablet e pc