gratuito patrocinio falsa dichiarazione treviso

Il pregiudicato aveva chiesto il gratuito patrocinio ma la Guardia di Finanza di Treviso ha scoperto che era titolare di redditi per 300 mila euro

Treviso. Un pregiudicato con domicilio nel trevigiano ha presentato al Tribunale un’istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato autocertificando un reddito di 11 mila euro ma la Guardia di Finanza di Treviso ha scoperto che in realtà era titolare di redditi complessivi pari a circa 300 mila euro.

I finanzieri hanno denunciato il pregiudicato alla Procura della Repubblica di Treviso, le indagini sono iniziate grazie ad una richiesta inoltrata al Gruppo di Treviso dal locale Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari. Incrociando i dati è emerso che il soggetto era gravato di numerosi precedenti per reati contro il patrimonio ed era indagato per truffa, estorsione e lesioni personali.

L’avviso di conclusione delle indagini è stato notificato all’indagato che dovrà rispondere di un reato per cui è prevista la reclusione da 1 a 5 anni e la multa da 300 a 1500 euro. Chiaramente si è in una fase di indagini preliminari per cui l’indagato è da presumersi innocente fino a sentenza definitiva.

gratuito patrocinio falsa dichiarazione treviso

www.impresaitaliana.net

26 Agosto 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: