Melicia Comberiati, segretaria generale della Cisl Napoli, è intervenuta all’iniziativa “La sicurezza sul lavoro è responsabilità di tutti” promosso da PSB Consulting
“Prevenzione e formazione, contrasto alla precarietà e allo sfruttamento, applicazione dei contratti, regolarità del lavoro negli appalti e nei subappalti, rafforzamento dei controlli, sono tra le misure indispensabili per azzerare gli infortuni sui luoghi di lavoro. Siamo tutti chiamati ad impegnarci. Istituzioni e società civile devono unirsi in una battaglia comune per porre fine alla strage quotidiana nei luoghi di lavoro che non è degna di un Paese civile e che offende i valori della nostra Costituzione. I costi della mancata prevenzione sono ancora oggi altissimi sia a livello economico che in vite umane e questo non è più ammissibile. Di lavoro si deve vivere, non morire”.
E’ quanto ha affermato Melicia Comberiati, segretaria generale della Cisl Napoli nel corso dell’iniziativa “La sicurezza sul lavoro è responsabilità di tutti” promosso da PSB Consulting a Napoli.
Foto: Ufficio Stampa Cisl Napoli
17 Settembre 2024