Coloniali e Torrefazione di Pomigliano d’Arco celebra i 60 anni di attività dal 19 al 21 ottobre
«Celebriamo il 60° anno dall’apertura ed i 20 anni di attività di Vincenza di Palma». Questo si legge sulla locandina dell’evento di Coloniali e Torrefazione che hanno invitato i loro clienti storici a festeggiare insieme i 60 anni di attività.
L’azienda è stata avviata nel 1963 e da domani, 19 ottobre, festeggiano il 60° anno di attività ed i 20 anni da quando ha preso la gestione Vincenza Di Palma che, insieme al marito Salvatore Esposito, da anni la porta avanti. L’anno prossimo subentrerà la terza generazione, Francesca Esposito, che a 21 anni affiancherà la mamma nella gestione del negozio.
«Il segreto del successo è puntare sull’artigianalità dei prodotti, abbiamo caffe, cioccolato e liquori di qualità. Articoli di nicchia che non si trovano nella grande distribuzione o online – dice Salvatore Esposito – ci chiedono molto vini, champagne e cioccolato ma facciamo anche caffè macinato fresco al momento».
Coloniali e Torrefazione sono rivenditori ufficiali Passalacqua ma hanno anche il loro caffè sfuso. «Mia figlia ama questa attività, sarà la terza generazione. Ha fatto dei corsi, è nata la passione ed affiancherà mia moglie» dice Salvatore.
«Manteniamo viva questo negozio portando avanti la tradizione di famiglia – continua Salvatore – abbiamo prodotti ricercati e di nicchia. Questa è la nostra forza. Siamo da sempre in Viale Alfa Romeo a Pomigliano».