Paola Cortellesi Magic Vision Casalnuovo di Napoli

Il film di Paola Cortellesi sarà proiettato gratuitamente al Magic Vision, l’iniziativa di Katia Iorio per riflettere su temi di violenza domestica e dipendenze: “Daremo visibilità agli invisibili di questo tempo”

Casalnuovo di Napoli. «Promuovendo questa iniziativa intendiamo dare visibilità agli invisibili di questo tempo, vincendo i luoghi comuni e i pregiudizi di chi si approccia ancora con troppa superficialità a problematiche che fanno parte delle nostre realtà cittadine».

Così Katia Iorio che in sinergia al Gruppo Infinito, una realtà che si occupa del recupero da ogni forma di indipendenza, ha promosso la proiezione del film pluripremiato di Paola Cortellesi, C’è ancora domani, presso il Magic Vision di Casalnuovo di Napoli.

L’appuntamento è per il 25 novembre, alle ore 18:30, l’ingresso al Magic Vision sarà gratuito per tutti coloro che insieme agli utenti del Serd, accompagnati dai loro educatori, vorranno riflettere su temi come la violenza domestica, le piccole libertà da conquistare, la ricaduta delle scelte genitoriali sui figli e tanto altro.

L’iniziativa nasce nell’ambito parrocchiale di San Nicola a Licignano, una frazione di Casalnuovo, dove da diversi anni don Rocco Lombardo accoglie i ragazzi del territorio che lottano con le loro dipendenze. Dopo la visione del film è previsto un dialogo con la promotrice dell’evento, la cui attenzione al sociale è nota a tutti, e con medici, psicologi ed educatori che si confrontano quotidianamente con le problematiche delle dipendenze e le loro ripercussioni negli ambiti familiari.

«Ci sono delle realtà così vicine a noi, che balzano ai nostri occhi eppure non le vediamo. D’altronde corrispondere al vero bisogno dell’uomo necessita di una grande libertà d’animo e di uno stile di amore gratuito. Lì dove il povero, l’indigente, il debole, il fragile, l’indifeso non crea spettacolo e non pone sul piedistallo colui che tende la mano per aiutare, difficilmente si trovano occhi capaci di vedere le necessità altrui, orecchi in grado di ascoltare il grido d’aiuto di chi vive drammi personali o familiari».

Paola Cortellesi Magic Vision Casalnuovo di Napoli

www.impresaitaliana.net

C’è ancora un domani, il film di Cortellesi con ingresso gratuito al Magic Vision

C’è ancora un domani, il film di Cortellesi con ingresso gratuito al Magic Vision

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: