Grazie al progetto di Vita Indipendente circa 15 ragazzi con disabilità sono partiti da Casalnuovo per seguire l’allenamento dei loro campioni
Un momento indimenticabile culminato con una foto insieme al presidente della SSC Napoli che i ragazzi di Casalnuovo custodiranno gelosamente. Anche questo è Vita Indipendente, il progetto dell’amministrazione di Casalnuovo finanziato dalla Regione Campania con cui si vuole dare la possibilità a tutti coloro che sono affetti da disabilità di vivere la propria vita come qualunque altra persona.
Così è nata l’idea di regalare a questi “tifosi speciali” un soggiorno in Trentino Alto Adige per seguire da vicino gli allenamenti dei calciatori del Napoli in ritiro.
«Ringrazio il presidente Aurelio De Laurentiis per questa bella foto ricordo – ha dichiarato il sindaco di Casalnuovo di Napoli, Massimo Pelliccia – Il presidente, entusiasta del nostro progetto delle politiche sociali, si è fermato per salutare i ragazzi che stanno accompagnando i loro campioni durante questa settimana a Dimaro. Buon divertimento a tutti e Forza Napoli».
Tanta emozione quando i ragazzi di Casalnuovo sono arrivati a Dimaro, ad accoglierli Valentina De Laurentiis, la figlia del Presidente, che li ha accompagnati alla coppa, ha ballato con loro e non è riuscita a trattenere le lacrime di gioia.
«Una giornata bellissima, andiamo a bordo campo a vedere l’allenamento» dice uno dei ragazzi che grazie al progetto del settore politiche sociali di Casalnuovo di Napoli ha potuto realizzare un sogno.
«Siamo campioni d’Italia, non solo in campo ma anche nel sociale – afferma Massimo Pirozzi, consigliere comunale di Casalnuovo – Il Napoli è di tutti e per questo voglio ringraziare coloro che hanno lavorato per realizzare questa iniziativa».
«E’ stato emozionante – aggiunge Salvatore Errichiello, consigliere comunale di Casalnuovo – Il Napoli unisce, è la squadra di un popolo e va oltre la razza, la religione e la politica».