De Luca

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, invitato da Vittoria Lettieri ad un evento intitolato “Una Svolta per l’ambiente”

E’ paradossale ma è quanto sta accadendo in Campania, e ad Acerra. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oggi alle 17:30 sarà presente al Teatro Italia di Acerra per un incontro in cui interviene anche Vittoria Lettieri, consigliera regionale e figlia di Raffaele Lettieri, intitolato “Una svolta per l’ambiente”.

Tutto bene se non fosse che De Luca fino ad oggi non ha incontrato il Comitato Unitario No Quarta Linea che ha organizzato la manifestazione contro l’ampliamento del termovalorizzatore di Acerra portando in piazza migliaia di persone.

Tanti hanno provato a mettere il “cappello in testa” all’iniziativa organizzata dal Comitato, per ora non ci sono riusciti. A prescindere da chi organizza cosa è emblematico un fatto: il Presidente della Regione Campania ad oggi non ha incontrato i referenti del Comitato spontaneo di cittadini che si sono battuti per impedire la costruzione della quarta linea dell’inceneritore.

«Daremo una risposta alle tante battaglie per Acerra» ha scritto Vittoria Lettieri sui social annunciando la presenza del governatore all’evento “Una svolta per l’ambiente”. Peccato che intanto lei abbia votato favorevolmente allo stanziamento di 27 milioni di euro a favore del termovalorizzatore di Acerra. Questo è un fatto. Poi si è impegnata per ribadire il suo no alla costruzione della quarta linea. Ma questo è un altro fatto ancora, e quindi la domanda posta in italiano sgangherato: un fatto posteriore può abrogare un fatto precedente?

Non lo sappiamo ma sicuramente un atto ammnistrativo posteriore può annullare un atto amministrativo precedente. Ed è questo che il Comitato Unitario No Quarta Linea chiede all’amministrazione regionale. Un atto amministrativo che metta nero su bianco che è annullata la costruzione della quarta linea dell’inceneritore prevista in atti amministrativi precedenti. Semplice.

Se ci fosse stata questa carta senz’altro l’evento “Una svolta per l’ambiente” sarebbe stato “un momento da vivere tutti insieme”. Così non è, per ora. Ma magari oggi De Luca e la Lettieri diranno che in settimana procederanno a mettere nero su bianco che l’atto amministrativo precedente in cui si cita la costruzione della quarta linea del termovalorizzatore è annullato?

De Luca

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: