Anna Del Sorbo è direttore generale della Idal Group, azienda napoletana del settore navale, civile ed industriale
Napoli. «Partire da priorità strategiche, che, in una logica non totalizzante e dunque aperta alle eccezioni, identificheremo in tre grandi Filiere: Economia del Mare, Meccatronica e Agroalimentare, con una attenzione anche ai diversi comparti del Made in Italy in cui la Campania vanta spesso autentiche eccellenze».
Questi alcuni punti delle linee programmatiche di Anna Del Sorbo che ieri è stata eletta Presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Campania per il quadriennio 2024-2028.
Del Sorbo, direttore generale della Idal Group, subentra a Pasquale Lampugnale, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria.
«Dobbiamo sviluppare strategie che puntino sulle relazioni tra le aziende, tra queste e i fornitori, tra il tessuto produttivo nel suo complesso e i vari livelli istituzionali, le forze sociali, il mondo accademico e della ricerca, i centri dell’innovazione tecnologica, gli organismi culturali – ha dichiarato Anna Del Sorbo – si dovrà operare come in un ‘cantiere’, partendo dalle effettive esigenze delle Pmi, con cui terremo un dialogo costante».
La neo presidente ha proposto la creazione di una Pmi Academy per diffondere la cultura d’impresa e la realizzazione di un Portale delle Pmi campane, formazione e risorse umane saranno pilastri delle strategie e delle azioni della Piccola Industria che si impegnerà a promuovere percorsi di team building e mentoring oltre a pratiche di welfare aziendale.