Dema Valeria Ciarambino

198 lavoratori della Dema rischiano di perdere il lavoro, il prossimo 17 febbraio ci sarà un nuovo incontro al ministero

«Dopo l’incontro di oggi al Mimit quelli che erano solo timori e uscite giornalistiche mai smentite, sono una certezza: il piano industriale presentato dal Gruppo Adler per Dema cancella in un solo colpo tutti gli stabilimenti campani, ovvero Somma Vesuviana e Paolisi, azzera 198 posti di lavoro e condanna i restanti lavoratori ad accettare di essere “deportati” in altri siti».

Così in una nota Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale e componente del Gruppo Misto.

Secondo la vicepresidente si tratta di «un piano scellerato sulla pelle dei lavoratori e del tessuto produttivo campano, concepito a totale insaputa dell’istituzione regionale» e chiede con urgenza una risposta dalla politica regionale e dalle forze sociali.

«Stupisce e rammarica che la condanna a morte dei siti campani arrivi da un imprenditore di spessore che appartiene proprio alla nostra terra. Il 17 febbraio ci sarà un nuovo incontro al ministero e mi auguro che Adler ritiri il suo scellerato piano industriale dialogando con le parti sociali e istituzionali per la tutela della forza lavoro e del territorio campano – continua Ciarambino – Quello che intendo denunciare è la vergognosa assenza del ministro Urso al tavolo, a conferma ancora una volta che questo governo è nemico del Sud e della Campania».

«E che forse questa operazione di spezzatino industriale ai danni delle nostre maestranze potrebbe avere dei complici istituzionali. Ai lavoratori esprimo la mia totale vicinanza e solidarietà, insieme al totale impegno a lottare al loro fianco, fino in fondo» conclude la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.

Dema Valeria Ciarambino

www.impresaitaliana.net

Foto: pagina social istituzionale di Valeria Ciarambino

Dema, Ciarambino: “Governo nemico della Campania”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: