PER le Persone e la Comunità: “Il Comune di Napoli non è in grado di garantire il corretto svolgimento del voto ai giovani di Napoli”
Polemiche in merito alle votazioni per il Forum dei Giovani del comune di Napoli, sono stati segnalati disservizi relativi alla piattaforma “Camelot” anche dalla lista numero 1 che è candidata alle elezioni del Forum che segnala i disservizi che impedirebbero di votare agli elettori
Bisogna dire che “Camelot” ha messo a disposizione un indirizzo mail per le segnalazioni ma questo, secondo gli utenti, non basta. Tante le problematiche segnalate: dati sbagliati, mancata ricezione dell’OTP e problemi di identificazione o di interfaccia.
È per questo che Giuseppe Irace, segretario di PER le Persone e la Comunità, denuncia: “L’Assessore Marciani si assuma la responsabilità politica di aver individuato una modalità di voto non in grado di garantire il corretto svolgimento delle elezioni. Così si allontanano i giovani dalla partecipazione. Vedremo quanti dei circa 200.000 aventi diritto si saranno espressi: i giovani meritano rispetto”.
PER ieri ha chiesto con una PEC l’immediata risoluzione delle anomalie riscontrate.
“È per questo che chiediamo di prorogare il termine per la chiusura delle votazioni. Così si sta pregiudicando il diritto di voto delle ragazze e dei ragazzi napoletani. Non sprechiamo questa opportunità di far riaffezionare i nostri giovani alla politica – conclude Enrico Platone, giovane consigliere municipale e presentatore della lista PER alle elezioni del forum – Chiediamo alle altre liste candidate al Forum di unirsi al nostro appello e denunciare con forza questo grave disservizio”.