L’avvocato Espedito Iasevoli, consigliere comunale di Casalnuovo di Napoli, manifesta la sua soddisfazione per l’iniziativa che porta l’Università Giustino Fortunato nel Palazzo Salerno-Lancellotti
A settembre l’Università Giustino Fortunato aprirà una sede nel palazzo Salerno-Lancellotti di Casalnuovo di Napoli. E’ stato deciso nell’ultimo consiglio comunale, il punto all’ordine del giorno è stato votato all’unanimità da tutti i presenti.
«In consiglio comunale abbiamo approvato il documento unico di programmazione che detta la linea di governo e gli obiettivi per i prossimi anni – ha detto il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia – Abbiamo inoltre approvato lo spostamento momentaneo del mercato comunale, per permettere la realizzazione di lavori di riqualificazione dell’intera area mercatale ed in più una convenzione con un’Università Telematica che avrà una sede presso il nostro».
L’Università è la Giustino Fortunato che, con aule e corsi, si troverà al secondo piano del Palazzo Lancellotti inizialmente occupato integralmente dalla Fondazione Isaia che ha ceduto volentieri una parte degli spazi.
«La Cultura non ha colore politico e non può dipendere da essa. Quando si perseguono interessi collettivi come questo non vi può essere opposizione ma costruzione e condivisione degli obiettivi che migliorano la vista del tuo territorio» ha dichiarato l’avvocato Espedito Iasevoli, consigliere comunale di Casalnuovo di Napoli, che in campagna elettorale aveva tra i punti del programma proprio la valorizzazione del Palazzo Lancellotti.
«Va riconosciuto l’impegno dell’assessore Visone e del Sindaco Pelliccia su questo punto del nostro programma elettorale – continua Iasevoli – Adesso verifichiamo lo sviluppo che avrà il Palazzo Lancellotti con una sede universitaria ed una biblioteca, affinché possa diventare anche punto di aggregazione giovanile per un territorio che ne ha bisogno. Stiamo lavorando anche per aprire una biblioteca al primo piano del palazzo».