Vincenzo Cuozzo è un bambino che è morto 5 anni fa, il 2 aprile associazioni e cittadini hanno organizzato una fiaccolata per ricordarlo
Villaricca. «La luce brilla anche se non c’è più la stella». Questa la frase di un film pronunciata da uno dei personaggi preferirti da Vincenzo Cuozzo che 5 anni fa purtroppo è morto a causa di un linfoma.
«Il 2 aprile è il giorno in cui mio figlio è stato strappato via dall’amore della sua famiglia. Quest’anno ricorrerà il quinto anniversario della sua scomparsa – afferma Lina Pierro, la mamma – Grazie all’aiuto di tante persone abbiamo organizzato una fiaccolata in sua memoria per far si che non venga mai dimenticato».
«Quest’anno voglio far brillare ancora la luce di Vincenzo anche se lui fisicamente non c’è più» dichiara la mamma Lina in un video affidato ai social e diffuso anche dall’Associazione Le Mamme di Miriam presieduta da Antonietta Moccia. La fiaccolata avrà luogo a Villaricca, il percorso inizierà dalla Baby World che era la scuola che frequentava il piccolo Vincenzo.
«In questo tempo ho conosciuto tantissime persone attraverso i social, persone che non mi dovevano niente ma che hanno iniziato ad amare mio figlio anche non conoscendolo. Se venite sarà onorata di conoscervi. Vi ringrazio – continua mamma Lina – Per chiunque volesse partecipare potrà arrivare il 2 aprile alle 18 alla scuola Baby World di Villaricca dove inizierà la fiaccolata, arriveremo a piedi alla Parrocchia Santissima Madonna dell’Arco e li si terrà una messa in sua memoria».