Google Traduttore

Tra le nuove lingue inserite su Google Traduttore anche alcuni dialetti italiani

L’Afar, il Cantonese, il Manx, l’Nko, il Punjabi, il Il Tamazight e il Tok Pisin tra le nuove lingue inserite sul traduttore dell’azienda statunitense, ma anche dialetti italiani come il friulano, ligure, lombardo, siciliano, veneziano.

«Abbattiamo le barriere linguistiche per aiutare le persone a connettersi e a comprendere meglio il mondo che le circonda – si legge in una nota di Google – Applichiamo sempre le tecnologie più recenti per consentire a un maggior numero di persone di accedere a questo strumento: Nel 2022 abbiamo aggiunto 24 nuove lingue utilizzando la traduzione automatica Zero-Shot, in cui un modello di apprendimento automatico impara a tradurre in un’altra lingua senza averne mai visto un esempio. Abbiamo inoltre annunciato la 1.000 Languages Initiative, un impegno a costruire modelli di IA in grado di supportare le 1.000 lingue più parlate al mondo».

«Ora stiamo usando l’IA per ampliare la varietà di lingue supportate. Grazie al nostro modello linguistico di grandi dimensioni PaLM 2, stiamo introducendo 110 nuove lingue in Google Traduttore, la nostra più grande espansione di sempre» continua Google.

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: