Google Cloud annuncia una serie di innovazioni di data cloud per aiutare i clienti ad accelerare l’adozione dell’IA e a creare applicazioni di IA per le aziende che siano accurate, rilevanti e ancorate alla realtà aziendale
Consentire agli utenti di abbracciare un futuro guidato dall’intelligenza artificiale con applicazioni creato grazie a Spanner Graph ed alle nuove funzionalità alle nuove funzionalità di gen AI in BigQuery e Looker. Questo è l’obiettivo di Google Cloud che con Spanner Graph offre ai clienti la possibilità di scalare oltre trilioni di edge.
«In particolare, lo sharding trasparente di Spanner è in grado di scalare elasticamente verso set di dati molto grandi e di utilizzare l’elaborazione di query massicciamente parallele senza alcun intervento da parte dell’utente» dicono da Google.
«Inoltre, Spanner Graph è integrato in maniera ottimale con Vertex AI, la piattaforma di sviluppo IA unificata e completamente gestita di Google Cloud – si legge nella nota dell’azienda statunitense – Questo consente ai clienti di accedere direttamente alla vasta suite di modelli predittivi e generativi di Vertex AI attraverso lo schema e la query di Spanner Graph, semplificando il flusso di lavoro dell’IA».
Anche la ricerca per parole chiave e la ricerca semantica sono elementi importanti per le applicazioni di intelligenza artificiale. Google Cloud annuncia la ricerca testuale e la ricerca vettoriale in Spanner. La nuova funzionalità di ricerca testuale si basa sull’esperienza pluridecennale di Google nella ricerca e offre una ricerca testuale avanzata altamente scalabile.
02/08/2024