Sundar Pichai, Ceo di Google, ad I/O 2024: “Approcciamo alle opportunità offerta dall’AI in modo audace e responsabile”
«Continuiamo ad approcciare le opportunità offerte dall’AI in modo audace, e ne siamo entusiasti. Ma allo stesso tempo ci assicuriamo anche di farlo responsabilmente. Stiamo sviluppando una tecnica all’avanguardia che chiamiamo Red Teaming assistito dall’AI, che attinge alle scoperte di Google DeepMind nell’ambito dei giochi come AlphaGo».
Lo dice dal palco di I/O 2024 Sundar Pichai, Ceo di Google ed Alphabet che ricorda che sono state espanse le innovazioni tecniche di Google in merito all’applicazione di filigrane in due modalità per testo e video e che i contenuti generati con l’AI saranno più facili da identificare.
Sundar Pichai parla di un approccio audace e responsabile con l’obiettivo di rendere l’IA utile per tutti.
«Possiamo contare su un’infrastruttura senza pari realizzata per l’era dell’IA, su l’innovazione all’avanguardia della Ricerca Google, ora con la tecnologia di Gemini, su prodotti utili su una scala vastissima, inclusi 15 prodotti con mezzo miliardo di utenti e su piattaforme che permettono a chiunque (partner, clienti, creator e tutti voi) di inventare il futuro» dice il Ceo di Google.
«Questo progresso è possibile solo grazie alla nostra incredibile community di sviluppatori. Siete voi a rendere tutto questo reale, attraverso le esperienze e le applicazioni che realizzate tutti i giorni. Quindi, a tutti voi qui a Shoreline e agli altri milioni che guardano da tutto il mondo, dico: non vedo l’ora di scoprire le possibilità che abbiamo di fronte, e di crearle insieme» conclude Sundar Pichai.