Guardie Giurate Prefettura dignità cgil fiom

Circa 60 Guardie Particolari Giurate impegnati nei servizi di vigilanza presso gli Ospedali dei Colli hanno manifestato per evitare licenziamenti nella fase del cambio appalto

Napoli. «Oggi è una giornata di lotta è in gioco il destino di operatori che garantiscono tutela, dopo tutte le aggressioni che si sono verificate in questi ultimi mesi. Come al solito siamo in un momento di dimenticanza totale, quello post Covid, dove gli ex eroi sono adesso sbattuti fuori. Parliamo di 14 esuberi e noi saremo qui finché non ci sarà un’assunzione di responsabilità da parte di tutti. Noi non lasceremo nessuno a casa».

Queste le parole di Luana Di Tuoro, segretaria generale della Filcams-Cgil Campania che, insieme a Fisascat CISL e Uiltucs UIL, è impegnata in una trattativa complessa che riguarda le procedure di cambio appalto tra l’azienda che fino a poco fa si occupava della vigilanza degli Ospedali dei Colli ed un’azienda subentrante. Quest’ultima pure essendo disponibile ad assumere subentra su una base di monte ore inferiore che non corrisponderebbe alle attuali esigenze di vigilanza.

Per questo motivo questa mattina in Piazza del Plebiscito 58 lavoratori “Guardie Particolari Giurate” storicamente impegnati nella vigilanza privata presso gli Ospedali Monaldi e Cotugno di Napoli hanno manifestato davanti alla sede della Prefettura.

Guardie Giurate Prefettura

www.impresaitaliana.net

Guardie Giurate in presidio davanti alla sede della Prefettura di Napoli

31 Agosto 2024 – 16:33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: