“Pellegrini di speranza. Verso il Giubileo” è il tema che il Vescovo Antonio Di Donna ha scelto per la tre giorni di preghiera e riflessione che vedrà la partecipazione del Cardinale Zuppi
La Chiesa di Acerra si prepara al Giubileo del 2025. E celebra il suo Convegno diocesano alla presenza del cardinale Matteo Mario Zuppi, arcivescovo di Bologna. Il presidente della Conferenza episcopale italiana apre i lavori del consolidato appuntamento ecclesiale venerdì 13 settembre alle ore 17 in Cattedrale.
«Pellegrini di speranza. Verso il Giubileo» è il tema della tre giorni di preghiera e riflessione che il vescovo Antonio Di Donna inserisce, «dopo la Messa crismale», tra le manifestazioni importanti dell’«unità diocesana». Per questo sollecita «la vostra partecipazione» nell’invito alla diocesi.
Il Convegno, giunto quest’anno alla quarantatreesima edizione, prosegue sabato 14 settembre con il dialogo tra Di Donna e i delegati sul tema «La speranza che si incarna» nell’auditorium diocesano, intitolato nello stesso giorno a monsignor Antonio Riboldi, vescovo di Acerra dal 1978 al 1999, che in questa sede «ha presieduto tanti convegni» si legge ancora nella lettera di presentazione.
Domenica 15 settembre al Teatro Italia lo spettacolo di Pino Quartullo «In viaggio con San Francesco» chiude l’appuntamento che come ogni anno prevede anche attività per i più piccoli con il «Miniconvegno», organizzato nel 2024 dall’Azione cattolica.
Il Cardinale Zuppi ad Acerra per aprire il Convegno Diocesano
12 Settembre 2024