Union Berlino

Le scene raccapriccianti dei tifosi dell’Union Berlino a Napoli hanno fatto il giro del web

Una massa di trogloditi che marcia per una delle città più belle del mondo distruggendo tutto ciò che incontra. Una parte della tifoseria dell’Union Berlino ha regalato questa scena al web ed i video sono subito diventati virali. Sarebbe questo il tifo dell’Union Berlino?

Non voglio crederci. La verità è che questi delinquenti non sono tifosi ma ratti incappucciati intimoriti dalle sorti sportive della loro squadra di appartenenza. Mi dispiace anche di essere troppo duro con la società sportiva ma d’altronde questi personaggi si sono qualificati come tifosi dell’Union Berlino. Di chi altro potremmo parlare?

Ebbene l’Union Berlino è ultima, con zero punti, nel girone di Champions (che probabilmente rivedrà tra cinquant’anni). Tra Champions League e campionati tedeschi sono 12 partite che non vince, l’ultima vittoria risale ad Agosto (avranno vinto per una botta di caldo ed una di c…).

Nell’ultima partita tra il Napoli e l’Union Berlino i tedeschi sono stati praticamente dilaniati. La squadra del cuore dei farabutti che ieri sera hanno terrorizzato le brave persone che passeggiavano per Napoli non ha toccato palla, i partenopei hanno chiuso la partita con il 59% di possesso palla.

Una cosa è da notare, due giocatori dell’Union Berlino sono stati ammoniti per “eccesso di foga”. A questo punto sarebbe opportuno che per le scenate di ieri a Napoli la tifoseria dell’Union Berlino venisse “espulsa” proprio per lo stesso motivo che ha portato all’ammonizione di Gosens e Haberer. Ma diciamoci la verità, nel caso dei trogloditi tedeschi vestiti di bianco non si trattava di “foga” ma di mera stupidaggine umana.

Sarà forse per gli ottimi risultati sportivi degli ultimi mesi che il fiume di idioti vestiti di bianco erano nervosi? Dovevano sfogare le loro frustazioni?

Chissà, una sola cosa oggi si chiede al Napoli. Quella di vincere e di rispedire in Germania questo branco di imbecilli incapaci di capire quanto sia bello il calcio al punto da pensare che la sfilata di ieri sera potesse in qualche modo cambiare le sorti della loro squadra di calcio.

In effetti qualcosa è cambiato. C’è più rabbia, più grinta, maggiore cattiveria. Ma tutto questo sarà dimostrato sul campo, giocando a calcio. Da uomini e non da codardi.

di Gaetano Fioretti

Union Berlino

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: