Lettieri

Non si placa la polemica nei confronti di Vittoria Lettieri, consigliera regionale eletta con la lista “De Luca Presidente”

E’ previsto per il 26 luglio prossimo, dalle 11 alle 13, il Question Time in Consiglio Regionale della Campania in cui verranno discusse anche le interrogazioni presentate da Vittoria Lettieri che ha votato a favore della destinazione del fondo di 27 milioni di euro per il termovalorizzatore di Acerra.

Vittoria Lettieri è stata eletta in consiglio regionale nella lista “De Luca Presidente” ed è figlia di Raffaele Lettieri, già sindaco di Acerra ed attuale presidente del consiglio comunale di Acerra.

La giovane consigliera regionale della Campania è stata la più votata della sua lista con 11.148 preferenze, solo ad Acerra è stata votata da ben 7.152 persone che hanno creduto a quanto dichiarato in campagna elettorale affidando le sorti della città alla giovane compaesana affinché rappresentasse anche gli interessi di Acerra in Consiglio Regionale.

Negli ultimi giorni tanti cittadini ed ambientalisti hanno espresso il loro malcontento quando hanno visto che tra i consiglieri regionali che hanno votato a favore del fondo di 27 milioni di euro c’era anche Vittoria Lettieri.

«All’esito di questa lunga giornata in consiglio regionale sento l’esigenza di aggiornarvi sui lavori reali dell’assemblea di oggi – dice Vittoria Lettieri in un video diffuso sui social – abbiamo previsto la destinazione di 27 milioni di euro ad un fondo previsto da un decreto dirigenziale che prevede la destinazione di queste risorse ad una eventuale realizzazione della quarta linea dell’inceneritore di Acerra e contestualmente, non spacchettabile, la destinazione di risorse per adeguamento e rifunzionalizzazione dell’impianto».

«Avendo contezza che per la realizzazione della quarta linea dell’inceneritore di Acerra servono 200 milioni di euro e che questi 27 milioni di euro servono all’adeguamento ed alla rifunzionalizzazione dell’impianto non ho esitato a votare tale variazione perché non possiamo rischiare di avere un termovalorizzatore sul nostro territorio che non sia adeguato, sicuro e perfettamente funzionante. Ove mai si dovesse discutere della costruzione della quarta linea farò valere la mia posizione forte e chiaro: cioè il mio no» conclude la consigliera regionale di “De Luca Presidente”.

Vittoria Lettieri quindi è stata chiara, ha votato a favore perché crede che quel documento sia valido e qualora dovesse palesarsi la costruzione della quarta linea lei dirà no. Peccato che, secondo gli ambientalisti ed alcune fonti regionali, il documento firmato da Vittoria Lettieri parla anche della quarta linea dell’inceneritore di Acerra.

Ad ogni modo al consigliera regionale ha espresso la sua volontà, votando favorevolmente il documento regionale. “Verba volant, scripta manent” recitavano gli antichi. A questo punto sono obbligatorie alcune domande: A cosa serviranno eventuali incontri della consigliera con la città? Ha già votato, poteva farli prima. Ed a cosa servirà fare interrogazioni al governo regionale su quanto finanziato? Si è mai visto che un consigliere regionale pone interrogazioni al governo regionale su un tema che ha già votato favorevolmente?

«Molti hanno votato senza neanche leggere cosa stavano votando?» si chiede un attivista che da anni si batte a tutela dell’ambiente.

Lettieri
Vittoria Lettieri, Consigliere Regionale “De Luca Presidente”

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: